+39 011.7805149 (TO)
+39 012.5929244 (AO)
+39 351.9035474
MEDICINA ESTETICA
La medicina estetica é una branca medica internistica che ha lo scopo di ricostituire o mantenere l'equilibrio psicofisico del soggetto sano che desidera correggere difetti estetici o porre un freno al sopraggiungere inesorabile dei segni dell'età.
Sarebbe riduttivo, tuttavia, limitare la medicina estetica antiaging al solo ambito della rimozione degli inestetismi: la prevenzione, il corretto stile di vita, una dieta sana ed equilibrata e la pratica regolare di attività fisica sono le prime armi che abbiamo per combattere l'invecchiamento.
La medicina estetica, dunque, interviene dapprima sull'aspetto estetico dell'individuo e successivamente lo guida in un percorso riabilitativo il cui obiettivo è fare in modo che il paziente acquisisca le conoscenze e le abitudini necessarie a rendere i miglioramenti duraturi e perenni.
Le principali metodiche o presidi che noi utilizziamo sono:
Filler: a base di acido jaluronico o di idrossiapatite di calcio, ci permette di ridare volume ai tessuti.
Mesoterapia: ci consente di biostimolare o bioristrutturare i tessuti, di trattare la cellulite, le cicatrici ipertrofiche, l'invecchiamento cutaneo.
Peeling chimici: ci permettono di rimuovere lo strato superficiale di epidermide stimolando il rinnovamento della cute, di trattare l'acne, le discromie, iperseborrea.
Tossina botulinica: ci consente di attenuare le rughe perioculari e glabellari.
Carbossiterapia: se la CO2 viene iniettata dentro il derma stimola la neoangiogenesi, se iniettata all'interno del pannicolo adiposo stimola la lipolisi. E' usata per migliorare le lassità cutanee.
Radiofrequenza: ha un effetto biostimolante sulla cute.
Elettroporazione: ci permette di veicolare sostanze all'interno della cute senza iniezioni.
Laser: utilizzato per la rimozione di emangiomi
Intralipoterapia: iniettando farmaci all'interno dei pannicoli adiposi si induce una lipolisi.